Passa ai contenuti principali

Domenica 16 settembre: Mornese - Castelletto d'Orba - Mornese

Dopo la pausa estiva riprendiamo a pedalare con una divertente escursione in mountain bike sulle nostre colline.
Mornese

Ritrovo Serravalle Scrivia Piazza Coppi ore 13,50 – Partenza in auto per Mornese ore 14,00

Di seguito una breve descrizione del percorso.
Lasciate le auto, poco dopo l’abitato di Mornese, procediamo in bici per un breve tratto su asfalto, in discesa, che lasciamo, dopo circa un chilometro, per una comoda strada sterrata che dopo alcuni saliscendi ci porta  in mezzo alle vigne regalandoci un panorama a 360 gradi sui paesi vicini. Si continua a pedalare sulla sterrata e dopo circa 8 km si svolta a destra per una sosta all’antica chiesa di San Pancrazio, Da qui dopo una breve discesa, che i meno attrezzati tecnicamente potranno percorrere a piedi, arriviamo nell’abitato di Silvano d’Orba, dove proseguiamo in  strada asflaltata verso il vicino Paese di Castelletto d’Orba per una breve sosta. Si prosegue  poi seguendo la comoda strada  “Delle Fonti”  sino a giungere, pedalando in leggero falso piano, in aperta campagna. L’ultimo tratto di strada asfaltata ci impegna  in una breve salita che ci condurrà ad una sterrata caratterizzata da alcuni brevi saliscendi. Sulla strada del ritorno faremo visita, sulla sommità di una collina, ai ruderi della Torre Albarola”, torre di avvistamento antisaracena.
Percorso di circa 20 Km con 200 mt di dislivello in salita.
Al termine dell'escursione possibilità di cenare in compagnia al ristorante Jolly di Mornese. Confermare entro venerdì 14 settembre.
Saluti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Domenica 24 marzo: Novi Ligure e dintorni

Le foto del Lele...













...e quelle di Delfina



Programma mtb 2019

Si inizia  il 24 marzo con un giro pomeridiano nei dintorni di Novi.. 

Al fine di organizzare al meglio la due giorni sul Po, nelle terre di "Don Camillo e Peppone", è necessario avere al più presto le vostre adesioni.


Domenica 21 ottobre: ARENZANO - CELLE IN BICICLETTA

Le foto di Anna O.

13 partecipanti